fbpx

Ansia e depressione

Ansia e depressioneSe nella vita di tutti i giorni ti capita di sentirti triste, sola/o, spaventata/o, nervosa/o, con un’ansia di fondo sappi che questi sono degli stati d’animo che vengono attivati dal nostro corpo/mente. Sono la risposta a stimoli che riceviamo costantemente sia dal nostro interno che dall’ambiente che ci circonda. E’ normale che succeda ogni tanto.

Quando invece cominciamo a vivere le sensazioni di sentirci soli, tristi, nervosi, spaventati, ansiosi tutti i giorni o quasi, ed abbiamo una vita quotidiana difficoltosa, potremmo essere in presenza di ansia e/o depressione. Non esiste attualmente alcuna prova che una causi l’altra, ma è stato osservato che i due problemi si presentano in tantissimi casi accoppiati.

Se ti si presentano continuamente:
– tensione muscolare,
– dolori articolari,
– problemi di stomaco, nausea, diarrea,
– nervosismo, irrequietezza,
– stanchezza
– difficoltà a dormire o ad addormentarsi
– paura di perdere il controllo
– incapacità a rilassarsi
– difficoltà di concentrazione
– senso di paura
– irritabilità
– incapacità di controllare i pensieri ansiogeni

un trattamento Shiatsu potrebbe esserti molto di aiuto. Lo shiatsu permette al ricevente di rilassare la propria muscolatura e liberare la mente. Le pressioni stimolano i punti dei meridiani che sono collegati agli organi in disequilibrio, riequilibrando gli organi coinvolti si può ritrovare un nuovo stato di serenità e riuscire a dormire, riacquistare energia, essere più calmi e sereniregolarizzare le funzioni intestinali, avere meno dolori, affrontare gli eventi che la vita ci propone in modo più equilibrato e ritrovare la gioia di vivere.