fbpx

Problemi addominali

Problemi addominaliIl trattamento Shiatsu, con le sue pressioni ed i suoi movimenti, porta ad una distensione addominale permettendo una maggiore mobilità. Le energie che nascono o transitano in questa parte del nostro corpo scorrano in modo più equilibrato portando dei netti miglioramenti nella vita di tutti i giorni. Si può ritrovare una calma che si pensava persa, i dolori addominali scompaiono e si comincia a vedere la vita in un modo diverso, con più gioia e ottimismo. Tutto ciò che si tende a rimuginare, piano piano si digerisce e si elimina liberando il nostro corpo da tensioni che ci opprimevano.

Una delle parti delicate del nostro corpo è la pancia, l’addome, quella parte del nostro corpo che contiene il fegato, lo stomaco, i reni, gli apparati riproduttivi, la milza, il pancreas, la vescica e tutti gli intestini.

Quando si presentano dolori in questa zona, i motivi possono essere sia fisici che energetici.

Una delle cause potrebbe essere legata allo stress che viviamo continuamente. Se i nostri organi non funzionano nel modo migliore, per la continua tensione, diminuiscono i movimenti naturali che gli intestini dovrebbero avere, inoltre le troppe arrabbiature potrebbero portare ad un “travaso di bile” e questo porta ad avere gastriti o ulcere se tu tutto questo perdura per lungo tempo.

Se ci sono dolori addominali in punti precisi o diffusi, istintivamente portiamo le nostre mani sulla pancia e cominciamo a muoverle, o a premere in qualche punto oppure le teniamo ferme per riscaldare una zona. Istintivamente cominciamo a fare ciò che fa un Operatore Shiatsu con il nostro addome.